lunedì 2 agosto 2010

Presunti Ufo avvistati nel bresciano

E’ successo di nuovo. E chissà che in futuro non possa succedere ancora. Poco tempo fa furono avvistati a Montichiari (BS). Era l’inizio di luglio, e un nugolo di corpi incandescenti fu scorto e immortalato in un filmato amatoriale da una coppia di amici. Le luci “tenevano una traiettoria lineare ed erano disposte a squadriglia”, dissero i due ragazzi, che poi aggiunsero di non aver mai visto nulla di simile.
Non sono passate che poche settimane ed è avvenuto ancora una volta: la provincia di Brescia è stata di nuovo visitata (e incuriosita) da uno sciame di luci anomale. Veri e propri fenomeni Ufo, sostengono – senza prove concrete – taluni.
E’ successo nel basso lago di Garda, la scorsa settimana, in una serata piuttosto fresca. Sopra il parcheggio dell’area di servizio Montealto Sud, a Desenzano, il cielo era sgombro di nubi, limpido, e metteva in vetrina una luna particolarmente scintillante. Era l’una di notte quando Francesco, assicuratore di Brescia che si trovava nel parcheggio dell’autogrill, dice di aver visto «una coppia di luci proveniente da est, dalla direzione di Verona”. “Le due luci”, sostiene, “si sono fermate in cielo e hanno fatto alcuni movimenti non lineari”. Sul piazzale dell’area di servizio nel frattempo anche diversi automobilisti di passaggio e un intero pullman di turisti hanno iniziato a osservare il fenomeno, raccontando che “sono arrivate altre luci, sempre da est. Siamo arrivati a contarne fino a sette. Stavano ferme, poi si muovevano, non insieme e non in formazione”
Il fenomeno è durato circa un quarto d’ora e per tutto questo lasso di tempo gli astanti se ne sono rimasti a osservare le singolari evoluzioni del raggruppamento di luci. Una volta finito lo spettacolo, quando gli oggetti luminosi sono scomparsi a sud, gli spettatori si sono dileguati. Con più di un dubbio in testa: hanno davvero assistito al movimento di Ufo, le astronavi aliene rese celebri dai film di fantascienza? Si trattava di velivoli, magari militari, guidati da umani? O magari, più semplicemente, il fenomeno aveva spiegazioni fisiche di cui non erano a conoscenza?
Impossibile, al momento, avere risposte definitive. Gli ufologi, dal canto loro, si son già messi al lavoro.
(Gianluca Bartalucci)
fonte newsnotizie

Nessun commento:

Posta un commento