lunedì 2 agosto 2010

Desenzano, in autogrill scatta l'allarme-Ufo

Desenzano, in autogrill scatta l'allarme-Ufo

L'ALTRA NOTTE. Intorno all'una fenomeno visto da decine di persone. Sette luci provenienti da Est hanno volteggiato per circa un quarto d'ora in cielo prima di eclissarsi
02/08/2010
Zoom Foto
Un’immagine d’archivio di un «Ufo»

Desenzano. Decine di persone con il naso all'insù, in piena notte, sul piazzale dell'area di servizio Montealto Sud a Desenzano. Tutti se ne sono rimasti per un quarto d'ora ad osservare le strane evoluzioni di un grappolo di luci in cielo. E se ne sono andati, poco dopo, con un sospetto che non vuole farsi da parte: quello, cioè, di aver preso parte all'avvistamento di alcuni Ufo, ossia «oggetti volanti non identificati».
Nessuno l'altra notte ha gridato all'extraterrestre in arrivo, al disco volante in avvicinamento. Al più qualche battuta, qualche motto di spirito. Ma un brivido, sotto sotto, s'è insinuato in tutti i presenti nella calda notte dell'autogrill.
L'avvistamento è scattato intorno all'una di notte. Francesco (maturo assicuratore residente a Brescia) si trovava a passare di lì. «Mi è capitato - spiega - di mettermi a osservare la luna, molto luminosa nella notte molto limpida, e una stella vicina». A quel punto, all'orizzonte è apparso un... intruso: «Ho visto una coppia di luci proveniente da est, dalla direzione di Verona. Le due luci si sono fermate in cielo, hanno fatto alcuni movimenti non lineari».
Mentre sul piazzale dell'area di servizio anche gli occupanti di un pullman e diversi automobilisti di passaggio cominciavano a osservare il fenomeno, in cielo si svolgeva una vera e propria danza delle luci. «Via via sono arrivate altre luci, sempre da est. Siamo arrivati a contarne fino a sette». Ad attirare l'attenzione dei presenti sono stati, soprattutto, i loro movimenti: «Stavano ferme, poi si muovevano, non insieme e non in formazione».
QUALCUNO ha paragonato i movimenti a quelli di elicotteri o ultraleggeri. Ma il rumore dell'autostrada non ha consentito di percepire alcun suono specifico e nella notte nessuno è riuscito a stabilire da che oggetti promanassero quelle luci che, dopo quindici minuti - si sono eclissate in direzione sud, sempre con i loro movimenti «non lineari».
L'avvistamento di ieri sera fa il paio con quello di cui sono stati protagonisti, esattamente un mese fa, due amici nella zona di Montichiari. I due dichiararono di aver visto uno «sciame di corpi incandescenti», ovvero una dozzina di «sfere luminose» che s'erano messe a solcare il cielo. Anche allora i testimoni avevano dichiarato che alcuni di quei corpi luminosi «sembravano danzare in cielo» mentre altri, in verità, parevano muoversi in formazione. Allora l'avvistamento della «flottiglia» di Ufo era avvenuta intorno alle 22.30, stavolta all'1 di notte. Le due zone sono molto vicine. Gli ufologi sono invitati a dare risposte. M.TE. Fonte Bresciaoggi.it

Nessun commento:

Posta un commento