martedì 9 novembre 2010

POWER BALANCE: BRACCIALETTO O SCHERZETTO?


La festa di Halloween è passata da poco ormai ma di maschere obnubilanti ne sono rimaste un bel po’ in circolazione… Nonostante questo, a chi oramai nel settore dei media alternativi si destreggia come un fantasista con il pallone da calcio, fa sembrare miracoli quello che invece è un lavoro serio con occhio attento e messo a disposizione di chi vuole approfondire nuove tematiche, può provare ad unire i puntini laddove la traccia risulta meno evidente e dare una propria interpretazione dei fatti che coinvolgono la nostra sfera di influenza su quello che crediamo possibile e su quello che non riteniamo probabile, mi scuso fin d’ora per le mancanti fonti di alcuni dettagli importanti andate perdute nel corso delle tante letture intraprese e condivise, forse così rimarrà almeno il divertimento di trovare da soli, per chi vorrà approfondire, i punti di riferimento che ci faranno riflettere senza essere stati influenzati da altre persone, compreso il sottoscritto.


Consideriamo il braccialetto Power-Balance. Ne sentii parlare ad inizio estate 2010, vedendoli spuntare magicamente ai polsi delle persone con una gamma di condimenti pseudoscientifici sulle sue potenzialità tutt’ora in valutazione, nonché indagini su molte presunte contraffazioni che “sporcano” il mercato laddove il lucro diventa un business. Non avevo assolutamente intenzione di occuparmene, poi l’ho visto anche al polso di mio cognato e ho cambiato idea, all’istante direi.


Dal sito ufficiale dei braccialetti in vendita risulta chiaro che “qualcosa” in effetti, anche se non visibilmente, fa: agisce sulla risonanza di Schumann del corpo umano, come? Attraverso l’Aura che avvolge il nostro corpo, tutti noi abbiamo un’Aura eterica, una emotiva e astrale, una mentale, una celestiale e una causale, questo breve accenno solo per introdurre l’idea che l’Aura è materia di studio, presa in considerazione a livello scientifico e curativo e non solo se pensiamo agli insegnamenti religiosi: entrate in chiesa e potrete osservare le immagini dei Santi con un’Aura intorno al capo, a quanto pare è una conoscenza ben datata… Torniamo alla risonanza di Schumann: il Signor Schumann scoprì, negli anni ‘50, questa vibrazione terrestre che avvolge la terra, che guarda caso, aveva la stessa frequenza del battito cardiaco umano, e perciò gli venne dato l’appellativo di “battito terrestre”. Notò anche negli anni a venire che questa frequenza rimasta stazionaria al momento della scoperta stava rapidamente aumentando e sarebbe arrivata al suo picco massimo che si attesterà sui valori 10-11 Hz fra pochi anni ( 2012? ).


E il braccialetto? Che c’entra? Per spiegare questo dobbiamo addentrarci nelle filosofie orientali e ripensare all’uomo sulla terra come un microcosmo nel macrocosmo, e ad un uomo rispetto ad una sua cellula come un macrocosmo nel microcosmo, sono tutte esistenze ai vari livelli di grandezza che fanno parte dell’universo, non sono separate, si scambiano energia avvicendevolmente e anche la risonanza di Schumann del mondo che ci attraversa sono persuaso che sia presente in un’ognuna delle nostre cellule con le loro piccole risonanze di Schumann. Il braccialetto Power-Balance nel sito ufficiale indica con dati scientifici che agisce su di noi mantenendo stabile e “ naturale” la frequenza di Schumann a 7.8 Hz, ma attenzione: era naturale diversi anni fa, ora sta salendo rendendo di fatto artificiale quella del braccialetto che NON FA SENTIRE A LIVELLO CELLULARE I CAMBIAMENTI MONDIALI DELLA RISONANZA DI SCHUMANN E RELATIVI CAMPI ELETTROMAGNETICI TERRESTRI, questo significa semplicemente che chi porta il braccialetto si aliena dal mondo, non condivide il cambiamento che sta avvenendo ai vari livelli dell’esistenza. Rimane una questione da decifrare: perché proprio adesso questa moda? Ogni estate c’è una novità che si accompagna al potere mediatico e che influenza le nostre vite, non sto dicendo che tutte le mode sono pericolose, ma lo sono tutte potenzialmente per l’influenza che hanno e per la difficoltà di trovare la vera molla che fa leva su di noi, potrebbe risultare poco simpatico sentirsi bersaglio di sconosciuti poteri mistici ed è anche facile rifiutare l’idea di non rivalutare il proprio punto di vista: finché si è nel gruppo ci si sente protetti, tanto il braccialetto lo hanno messo tutti…


Una ricerca di un gruppo di scienziati da me letta diversi mesi fa prendeva in considerazione campioni di particelle di terreno analizzate che hanno la proprietà di “registrare” al loro interno gli sconvolgimenti magnetici terrestri dovuti alle tempeste solari, datandoli, si accorsero che corrispondevano alle date delle tempeste solari anche i più grandi conflitti avuti qui sulla terra, ne conseguì che gli uomini erano investiti da questi cambiamenti magnetici e ne erano influenzati a livello mentale con squilibri magnetici nel cervello diventando più creativi, più violenti e più schizofrenici, a quanto risulta dalle ricerche le donne non subivano tali squilibri.


La prossima tempesta solare in arrivo è stata prevista per Settembre 2010, tutt’ora in evoluzione. Io stesso, i miei colleghi di lavoro e alcuni amici più sensibili ci siamo sentiti influenzati da questi cambiamenti, non di meno questa esperienza va vissuta per non estraniarsi dal mondo, quale migliore occasione per conoscersi e trovare nuove energie di sostegno date dalla calma, dalla riflessione, dal riposo e dall’interiorità, tutte esperienze che si contrappongono al sistema culturale attuale del mondo occidentale basandosi di fatto su profitto, obiettivi, stress e appariscenza.


Mi rammarico dei miei atti violenti che non sono riuscito a gestire in alcune situazioni, ma rimango forte di questa esperienza e del suo insegnamento: conosci te stesso.


Grazie molte per l’attenzione e buona continuazione di conoscenza.

By Mazzoni Fabrizio.

E-mail: fratellocosmico@alice.it


nota:risonanza di schumann


"Questo fenomeno di risonanza elettromagnetica globale prende il suo nome dal fisico Winfried Otto Schumann che lo previde matematicamente nel 1952. La risonanza di Schumann avviene poiché lo spazio tra la superficie della Terra e la ionosfera conduttiva agisce come una guida d'onda. Le dimensioni limitate della Terra fanno comportare questa guida d'onda come una cavità di risonanza per le onde elettromagnetiche nella banda ELF. La cavità è naturalmente eccitata dall'energia delle scariche dei fulmini. Le risonanze di Schumann sono osservabili nello spettro di potenza del rumore elettromagnetico naturale di fondo, come picchi separati nelle frequenze estremamente basse (ELF) attorno a 8, 14, 20, 26 e 32 Hertz.

La Frequenza fondamentale della risonanza di Schumann è un'Onda stazionaria nella cavità Terra-Ionosfera con una lunghezza d'onda uguale alla circonferenza della Terra. Questa frequenza fondamentale più bassa (e di maggiore intensità) della risonanza di Schumann avviene ad una frequenza di circa 7.8 Hz. Il nono ipertono si pone a circa 60 Hz e quindi la cavità è guidata anche dalla rete elettrica Nord Americana. Ipertoni rilevabili si estendono fino al range dei kilohertz delle frequenze.

Le risonanze di Schumann vengono utilizzate per tracciare l'attività globale dei fulmini. A causa della connessione tra l'attività dei fulmini e ilclima terrestre, queste possono anche essere usate per monitorare le variazioni della temperatura globale e del vapore acqueo presente nell'atmosfera. Con le risonanze di Schumann potrebbero essere rilevati e studiati anche i fulmini extraterrestri. La risonanza di Schumann è stata usata per la ricerca e il controllo della bassa ionosfera sulla terra e fu suggerita per l'esplorazione dei parametri della bassa ionosferasui corpi celesti. Possono anche essere usate per tracciare disturbi geomagnetici e ionosferici. Recentemente, le risonanze di Schumann vengono sfruttate per monitorare eventi luminosi transitori – sprite, elfi, getti ed altri fulmini dell'alta atmosfera. Un altro campo di interesse nell'uso della risonanza di Schumann è relativo alla previsione a breve termine di terremoti. La risonanza di Schumann è andata oltre ai limiti della fisica, invadendo la medicina, interessando artisti e musicisti, e guadagnando interesse in frange come la psicobiologia."

Nessun commento:

Posta un commento