Quando lo yoga è "hot"
Una delle ultime versioni di questa antica disciplina è loBikram Yoga, che si esegue in ambienti molto caldi. E' stato infatti soprannominato "hot yoga" proprio perché viene praticato a più di quaranta gradi di temperatura in stanze appositamente riscaldate. E' un'attività che garantisce il rilassamento muscolare e un benessere generale.
Nel dettaglio
Bikram yoga è un metodo unico, dinamico e divertente, la lezione, costituita da ventisei asana (posizioni), è stata creata per riscaldare ed allungare scientificamente muscoli, legamenti e tendini, nell'ordine in cui essi dovrebbero essere estesi. Non è importante quanto perfettamente si possono eseguire le posizioni, è invece basilare comprendere quello che si sta tentando di eseguire.
Le lezioni si ripetono nel tempo e sono di facile apprendimento non ci sono limiti legati all'età o all'elasticità/flessibilità della persona.
Le posture e la serie in cui si praticano favoriscono la circolazione del sangue ed ossigenano ogni organo, ogni cellula e riportando il corpo a lavorare in uno stato ottimale. Un giusto peso, un'ottima salute ed un senso di benessere seguono automaticamente.
Nessun commento:
Posta un commento