Sono state trovate in Crimea in Ucraina alcune piramidi e qualcheduna di esse avrebbero solo 3 lati ma la costruzione sarebbe comunque molto simile a quella egizia con dimensioni molto elevate e tecniche di costruzioni all'avanguardia all'epoca della loro realizzazione, anche se la loro altezza intorno ai 50 metri sarebbe di molto inferiore a quelle egiziane quindi si pensa che la costruzioni dei suddetti edifici sia da attribuire all'esistenza di una popolazione contemporanea a quella egizia. Queste costruzioni sarebbero in tutte 37 e allineate sulla costa dell'Anatolia.
La datazione di tali costruzioni sarebbe assestata intorno al 5000 a.c.
Una delle piramidi è oggetto di studi e di scavi nel sito anche se tutto procede molto lentamente e quindi non si hanno notizie dettagliate sulla scoperta.
Nella piramide studiata non sarebbero stati trovati all'interno oggetti particolari e non si è ancora valutato il loro allineamento con le costellazioni, elemento comune a tutte le piramidi riconosciute come tali.
Comunque sembra che l'Europa scopra sempre più piramidi al suo interno:
Interessantissima e anche la Piramide A sud del Giappone vicino alla piccola isola di Yonaguni che nasconde un mistero davvero sensazionale; una piramide sottomarina di enormi dimensioni.
Tale struttura venne scoperta da un sub nel 1985 la comunità scientifica riteneva che fosse una delle classiche costruzioni opera dell'erosione naturale; successivamente però gli scavi archeologici e le operazioni di pulitura della costruzione ihanno dato riscontri diversi .
Considerando che l'ultima glaciazione avvenne circa 10.000 anni fa, la piramide di Yonaguni risalirebbe a quel periodo anche se sono ancora in corso studi scientifici ed esami accurati su tutta la struttura, anche perchè ci troveremmo di fronte alla più antica costruzione realizzata dall'uomo nel mondo.
Nimpo
Nessun commento:
Posta un commento