mercoledì 26 gennaio 2011

Cerchi nel riso in Indonesia

Cerchi nel grano? no stavolta cerchi nel riso ,tutto è accaduto in Indonesia.

Tutto inizia sabato sera con dei fenomeni anomali ,un vortice nel cielo ,per poi trovare domenica mattina dei cerchi in un campo di riso situato a Sleman nella regione di Yogyakarta.

Il cerchio ha un diametro di 70 metri ed è composto da cerchi e triangoli.

Cerchi nel grano

Un altra particolarità del cerchio che a attirato molti curiosi e la somiglianza ad il chakra Muladhara.

A Tal proposito Vi posto un video sul primo chakra

Nimpo



Ricapitolando Il chakra muladhara e il primo chakra o Centro Basale (,derivato dal sanscrito Mula che significa "radice", e "adhara", che significa base o supporto) è localizzato alla base della colonna verticale, dietro il perineo, tra l'ano e i genitali.

La sua funzione è associata con i principi fondamentali, con la volontà di sopravvivenza e la stabilità.Le sue associazioni fisiche sono: il senso dell'olfatto,le ghiandole surrenali, le gambe, i piedi, le ossa e l'intestino crasso. E' associato con l'elemento Terra, l'elemento della stabilità e della sicurezza. I simboli animali associati al 1° chakra sono il toro, l'elefante, il bue.


Questo centro rappresenta i nostri istinti e gli impulsi base. Le ghiandole surrenali, ad esso associate, sono responsabili dello stato emotivo causato da una scarica di adrenalina o, meglio conosciuto, come "lotta o scappa via", quella reazione cioè che si crea davanti ad una situazione di confronto o di pericolo.


Il colore associato al 1° chakra basale è il rosso, il colore dell'energia pura, dell'istinto, del sesso, e della forza vitale. Il rosso può aumentare la pressione del sangue e la produzione di adrenalina. Come già anticipato precedentemente, il rosso è il colore che può rappresentare, agli estremi, rabbia violenta e amore.

Se desiderate rafforzare in voi una o più di queste qualità associate al 1°chakra, il rosso rappresenta uno dei colori più adatti da utilizzare nella pratica meditativa.

Nessun commento:

Posta un commento