Arrivano buone notizie che spostano la fine dei tempi anche in senso letterale come per l'orologio dell'apocalisse (in inglese Doomsday Clock),un Orologio che tiene le sue lancette fissate sulla Fine del mondo ,creato dagli scienziati del Bulletin of the Atomic Scientists dell’Università di Chicago.
Dopo due anni di standby oggi sono state spostate le lancette del Doomsday Clock, l’orologio che da 63 anni si “muove” solo in occasione di un eventuale rischio catastrofe. Una metafora degli ultimi giorni voluta da un gruppo di scienziati atomici nel 1947.
All’indomani delle bombe su Hiroshima e Nagasaki.
Oggi le lancette si sono spostate di un minuto. Indietro.
Le cose Migliorano e la mutazione del pianeta in modo violento forse non avverrà , credo fermamente che il risultato delle coscienze di questo pianeta ne determinino l'eventuale successo ,che porti l'intero globo e sistema umano ad un evoluzione pacifica e morbida ,od ad una più drammatica .
Io credo nel pensiero come oggetto e forma energetica ,ed anche un gesto simbolico come il portare indietro una lancetta di uno o due minuti significa qualcosa a tale livello.
Non a caso sembrerebbe che il famoso buco dell'ozono si stia richiudendo anche se questo potrebbe riscaldare ancor di più l'emisfero australe secondo l'università di Leeds, mentre dda un altro fronte altri
studiosi parlino persino di una mini era glaciale!.
Ancora una volta le cose s'ingarbugliano e non si è mai sicuri di niente ,per esempio alcune riviste scientifiche dieci anni fa dicevano solenemente che non si sarebbe più vista neve a Londra dal 2010 in poi ,invece Londra viene coperta e ricoperta di bianco specialmente quest'anno dalla natura burlona , del resto le previsioni sono soggette ad errori da parte di tutti anche dagli infallibili scienziati ,io amo credere che tutti i futuri sono già scritti siamo noi a scegliere quello che vogliamo vivere.
La realtà la creiamo noi ! anche con quello che pensiamo,il pensiero è energia.
Ed a proposito d'energia.......
Il "10-story tall laser set up at the National Ignition Facility (NIF)",
presso il Lawrence Livermore National Laboratory sarà presto completato è c'è la speranza che sarà un passo importante verso l'energia libera e gratuita per l'intero pianeta.
Il nuovo strumento sarà acceso da un Raggio laser ,che si spera crei una reazione a catena permettendo agli scienziati di studiarne la fusione rilasciando enormi quantità di energia elettrica e attirando energia sufficiente per potere irradiare miliardi di case in tutto il pianeta.
Il raggio laser invierà 1,8 megajoule, spaccando il laser in 192 fasci separati combinandoli in un punto, in realtà è una capsula di berillio riempito con deuterio e trizio, il tentativo è di creare pressioni con temperature superiori a quelli che sono al centro del sole.
In queste condizioni una reazione di fusione, e il conseguente scoppio di energia sarà abbastanza potente da irradiare d'energia più di due volte i requisiti dell'intera Terra.
Un dispositivo che presumibilmente potrà dare più energia di quella data dall'energia nucleare, del gas, da carbone, e degli impianti solari attuali.
Spero vivamente che si possa in un futuro avere energia gratuita , energia gratuita vuol dire abbondanza ne gioverebbero tutti potendo creare i presupposti di una civiltà evoluta!
Nessun commento:
Posta un commento